Casa di Riposo per autosufficienti e non

casa di cura vicino a torino

L'Azienda Speciale "San Giuseppe" di Orbassano, Residenza Sanitaria per Anziani, si pone l'obiettivo di assistere e curare l'utente non - autosufficiente, nelle sue varie patologie, inserendolo in un contesto di tipo famigliare con personale altamente qualificato. Sono possibili ricoveri di sollievo e per soggetti autosufficienti.
Particolare attenzione, nella cura del paziente, è data al mantenere attive il più a lungo possibile le autonomie residue dell'anziano stesso, creando un rapporto di fiducia tra l'utente, i suoi famigliari e l'Azienda, che offre un'assistenza di tipo medico e infermieristico che non potrebbe essere attivata a domicilio.
La struttura offre ai suoi ospiti servizi professionali di alta qualità: operatori socio - sanitari presenti 24 ore su 24, infermieri professionali reperibili anche in orario notturno, presenza di uno psicologo clinico, attività di fisioterapia, animazione e geromotricità, presenza di un insegnante per attività ricreative. Medici di base e geriatra sono presenti presso la struttura almeno una volta alla settimana. Vengono inoltre fornite consulenze specialistiche dietro specifica richiesta del medico di base o del geriatra.
L’Azienda è composta da tre nuclei abitativi con ampi spazi verdi esterni. È situata nei pressi del Comune di Orbassano, in centro Città, ed è comoda a tutti i servizi cittadini e alla ASL.

Per informazioni:
- telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 17.00 ai numeri: 011.9002226 / 011.9020806
- si riceve dal lunedì al venerdì dalle 11.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 17.00

Informazioni

E’ possibile in certi casi fruire di AGEVOLAZIONI PER L’INGRESSO

retta tutto incluso

L’inserimento del paziente può avvenire tramite convenzione con l’ASL, con richiesta ai Servizi Sociali della Città, o in regime privato, con richiesta presso la Segreteria dell’Azienda (la retta è diversa da quelle già indicate). Al momento dell’ingresso l’utente deve fornire i seguenti documenti: carta di identità, codice fiscale, certificato di residenza e stato di famiglia (o autocertificazione), fotocopia del libretto di pensione, tessera mutualistica, verbale di invalidità, certificato medico con indicazione aggiornata delle terapie seguite, documentazione clinica pregressa, eventuale tessera di esenzione da ticket sanitari, modello dei redditi dell’anziano e dei famigliari tenuti agli alimenti.

Richiedere presso la segreteria il modulo di richiesta di ingresso-checklist. E' possibile richiedere anche la brochure pieghevole illustrativa.

Inoltre sono richiesti all’accettazione: indumenti e biancheria per l’ospite numerati secondo indicazione e scorta iniziale di medicinali .

All’accoglienza: illustrazione regole contrattuali, lettura diritti, presentazione referenti, raccolta informazioni per avvio stesura P.A.I. (Piano di Assistenza Individuale)

Cucina: menu tipo su base stagionale e scelta tra varie alternative; diete personalizzate

Compilate il form per informazioni

* Campi obbligatori
Share by: