Obiettivi raggiunti

Dal bilancio sociale - esercizio 2016 Residenza sanitaria per Anziani

staff della casa di cura

In coerenza con le risorse resesi disponibili (nessun incremento di rette), considerando le esigenze sempre maggiori degli utenti, 


  • è stato migliorata l’erogazione del servizio di fisioterapia agli Ospiti;
  • è stata ancora migliorata l’attività di igiene dell’Ospite con l’uso di nuovi prodotti;
  • sono state potenziate le risorse tecniche nel piano 2 (cd. “repartino”) al fine di ampliare la possibilità di accoglienza di soggetti in a base alle problematiche di salute.


Sono state sostenute spese per beni quali: sostituzione di alcuni letti di degenza al terzo piano; sollevapazienti automatico reparto 2; asciugatrice elettrica industriale per indumenti degli Ospiti; nuovo dispositivo di back up dati informatici.

Sono stati sostituiti tutti gli infissi del reparto 3° piano con manufatti con caratteristiche a risparmio energetico.


Effettuato supporto al personale sull’approfondimento di vari concetti inerenti l’attività lavorativa (quali: contenzione dell’Ospite; aggiornamento antincendio; istruzioni procedurali per OSS neo-inseriti). 

E’ stata revisionata la modalità di compilazione e aggiornamento delle schede-terapie Ospiti.



Il servizio di animazione è stato svolto in modo proficuo da parte della figura professionale preposta con alcune iniziative degne di nota tra cui l’attività “ I cinque cerchi del San Giuseppe” in cui alcuni Ospiti, che hanno dato il loro consenso, in occasione dell’anno olimpico si sono messi in gioco con l’Animatore della struttura simulando in modo ironico delle gare di fantasia. 

Per certe attività è risultato essenziale il supporto del Volontariato organizzato in particolare relativamente alle attività esterne, tra le quali sono degne di menzione: la gita collettiva con gli Ospiti alla fattoria didattica Rapaci&Rapaci di Balzola. 

Sempre attivo il contributo di volontari organizzati e assicurati per la manutenzione “leggera” della struttura e la presenza di gruppi di volontari che danno valore alle relazioni sociali.


Per gli obiettivi dell’anno in corso VEDI News /PIANO DI MIGLIORAMENTO ATTUALE.

 

Share by: